La collezione di figurine rivolesi

Rivoli: Aiutatemi a completare la collezione di “figurine”

In queste ultime settimane, attraverso la stampa locale, in forma “gratuita”, si possono collezionare, tutte o quasi, le “figurine” che sono state prodotte nel nome e per conto dell’Amministrazione Comunale di Rivoli.

 

Difatti, molti assessori comunali vengono ritratti, come veri e propri modelli professionisti in posa, accanto alle pregevoli opere che la stessa giunta ha partorito in questi 5 anni di amministrazione, allo scopo di richiamare l’attenzione del cittadino e non ultimo di fregiarsi di quanto hanno prodotto per la nostra città e per la comunità rivolese.

 

A me personalmente, andando indietro di qualche decennio, ha portato alla mente dei ricordi bellissimi, di quando, ragazzino, collezionavo le mitiche figurine Panini, dove su ognuna di loro era ritratta la foto dei calciatori di calcio.

 

Ebbene, sono trascorsi quasi 40 anni, ma con lo stesso entusiasmo di allora, ho ripreso a collezionare, su un mio album personale, tutte le loro uscite, e un domani, insieme agli album della Panini mostrerò con orgoglio, a mia figlia Martina, anche questa inedita raccolta dei nostri amministratori.

 

Ho il rammarico, tuttavia, di aver cominciato tardi questa avventura, e non so se riuscirò mai a completarla, anche perché siamo a “fine campionato” e pertanto tra pochi giorni le “FIGURINE saranno “ritirate” dal mercato.

 

Ed è per questo motivo che ho chiesto aiuto alla Vs. redazione, perché spero, che pubblicando questa mia richiesta, chissà che, scambiando qualche doppione, non riesca nel mio intento.

 

Chiedo quindi di pubblicare la situazione attuale della mia collezionare:

 

Figurina con la risalita al Castello. (Inutile ed incompiuta) CE L’HO !!!!!!!!!!!

Figurina con la nuova Sala Consiliare. (Fermo dei lavori ed incompiuta). CE L’HO !!!!!!!!!!!

Figurina con nuova illuminazione stradale su C.so Susa. (Luce negli occhi). CE L’HO !!!!!!!!!!!

Figurina con l’Area Stazione alias Castello di Pianura. (Il cantiere resta al palo) CE L’HO !!!!!!!!!!!

 

 

Figurina con l’ex Municipio in Via Capra. (Blocco dei lavori). MI MANCA !!!!!!!!!!

Figurina con il Nuovo Bocciodromo. ( Costo 6 milioni di euro ed incompiuto) MI MANCA !!!!!!!!!

Figurina con il Cantiere in C.so Susa bocciato dal Tar (Appello al Consiglio di Stato, i cittadini pagano già le spese delle causa ed eventualmente dovranno far fronte anche al risarcimento al costruttore) MI MANCA !!!!!!!!!

Figurina con Villa Melano, trasformazione in albergo. (Fermo dei lavori, ritardo nella consegna, fuga del potenziale gestore), MI MANCA !!!!!!!!!!!!!!!!!

Figurina con la Raccolta per lo Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani (Il cittadino rivolese paga di tassa quasi il 50 % in più dei cittadini di comuni limitrofi. Ma il Consorzio incaricato è lo stesso ). MI MANCA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Quelle che mancano, fanno comunque parte del repertorio delle “figurine” Amministrative, purtroppo però, non sono riuscito a reperirle, pertanto faccio appello a chiunque ne fosse in possesso di farmele pervenire, a patto che ce ne siano in giro, perché spesso, per strategie programmate direttamente dalla “casa produttrice” omettono addirittura di commercializzarle, per poi rivenderle, al momento più opportuno, in campionati successivi.

 

 

Antonio Coppola
Rivoli