6/7 Giugno: “La Meridiana” all’assalto del Consiglio comunale

RIUNIONE DI FAMIGLIA IN VIA FELISIO

I soci de ” La Meridiana ” impegnati nella prossima competizione elettorale si sono ritrovati sabato scorso per affermare, anche simbolicamente,  il fatto che il 7 giugno 2009 non finirà il mondo ma anzi, l’amicizia e il rispetto reciproco che li lega, resteranno vincoli saldi su cui poggia l’attività di una associazione da sempre formata da donne e uomini liberi, che operano per amore della loro città e che portano alta la bandiera del libero pensiero.

La foto di gruppo presa nell’occasione (qui sopra) suggella visivamente questo impegno. I visi sono noti in città: in piedi da sinistra Claudio Cavallo, Mario Menegatti, Beppe Morena (con il presidente Zorzi), Paolo Bertoni e Mauro Mortari (attuale vicepresidente dell’associazione). Sempre da sinistra, seduti, Michele Romanelli, Gemina Siniscalchi, Silvano Siviero, Ida Pulzella, Ezio Salmasi (socio onorario). Mancavano all’appuntamento Franco Pera, Mario Brigando e Valentino Dosio impossibilitati a partecipare. Come si può vedere, i soci impegnati in politica sono davvero numerosi e sono candidati nelle diverse formazioni, sia del “centrosinistra istituzionale” che da anni governa la nostra città, sia nella coalizione alternativa formata da liste civiche rivolesi e partiti di centrodestra.

Con il brindisi, proposto dal presidente Zorzi, i soci hanno confermato l’augurio di una buona riuscita a tutti i candidati, nell’interesse della città e per il prestigio dell’associazione.

“Chiunque vinca avrà l’investitura del voto popolare e, mazzinianamente, tutto ciò che promana dal popolo va accettato e rispettato.” a detto nel breve discorso il presidente Zorzi “Agli sconfitti  il compito di svolgere la funzione, fondamentale in  democrazia, dell’ opposizione. Magari dura, se occorre, ma possibilmente costruttiva, come si usa dire oggi con un termine ormai abusato. L’associazione in ogni caso continuerà a svolgere, secondo Statuto, la propria azione di controllo e indirizzo, laddove le sarà consentito e ne avrà le forze”.

Nota all’articolo:

L’Associazione Meridiana, a livello comunale sostiene e sponsorizza tutti i suoi candidati, di cui si fa garante per l’impegno dimostrato in anni di militanza nelle iniziative e nelle battaglie sociali intraprese con la nostra associazione.

Le liste (civiche ed istituzionali) a cui aderiscono i nostri soci sono:

Rivoli Democratica
: Morena (candidato Sindaco), Bertoni, Cavallo, Menegatti, Mortari.
Partito Democratico: Pulzella, Siniscalchi
Rivoli Liberale (già Lista per Siviero): Siviero
UDC: Mario Brigando
Partito Socialista: Romanelli, Pera
Sinistra Democratica: Salmasi

Una compagine di persone che, indipendentemente dalle posizioni nelle diverse coalizioni, saprà portare una ventata di novità all’interno della politica rivolese anche con le proposte e le idee maturate da anni all’interno della nostra associazione.

Pertanto a nome di tutti i soci e nell’interesse della Città di Rivoli, auguriamo un “in bocca al lupo” a tutti i candidati, affinchè possano simbolicamente fianco a fianco, sedersi nel Consiglio comunale cittadino per intraprendere comuni battaglie di “Buon Governo”. Un’augurio particolare al Candidato Sindaco, per il gravoso impegno che si appresta ad assumere, qualora la volontà popolare decidesse di eleggerlo a Primo Cittadino della nostra città.

In ogni caso , qualunque sia il risultato politico del 6/7 Giugno, “La Meridiana” con le proprie idee può dire di aver già vinto. E lo può dire addirittura prima della contesa elettorale, anticipando tutte le dichiarazioni che prossimamente saranno date da vincitori e sconfitti. E questo, permettetecelo, per noi è già un grande risultato.