[vc_row][vc_column][vc_column_text]La Meridiana è andata in questi giorni a trovare l’architetto Andrea Bruno nel suo studio di via Asti, entrare lì è come addentrarsi in un museo.
il vecchio deposito di articoli sanitari con cinque piani di soppalco è stato trasformato in quel meraviglioso atelier d’artiste qual è ora.
L’architetto Bruno ci ha accolto con simpatia, gentilezza e l’attenzione all’altro che gli sono proprie; nel corso dell’incontro ci ha fatto capire che il legame che lo unisce a Rivoli nasce prima del prestigioso incarico che lo vedo progettare il restauro del castello dello Juvara da bambino sfollato a Villar Dora dalla sua TO ogni mattina prendeva alle 5:30 la corriera per recarsi all’Istituto San Giuseppe (di Rivoli) e alle falde del castello andava giocare con i compagni.
Dal suo racconto, dai suoi ricordi, in lui ancora vivissimi e scaturita in noi l’idea di scrivere questa lettera.
Chiediamo quindi al sindaco di RIVOLI di adoperarsi per conferire all’architetto professor Andrea Bruno la cittadinanza onoraria.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_gallery type=”flexslider_slide” interval=”5″ images=”7618,7619,7620,7623,7627,7628,7629″][/vc_column][/vc_row]