Omaggio ad Antonio Carena, il pittore dei cieli

COMUNICATO STAMPA

Rivoli – Sabato 26 ottobre alle ore 17.00 il piazzale di via Rombò 33/35 verrà intitolato al noto artista rivolese Antonio Carena, il pittore dei cieli. La cerimonia si svolgerà dove il suo maestoso murale congiunge terra, collina e cielo dell’amata città alla presenza del Sindaco Franco Dessì, dell’Assessore alla Cultura Franco Rolfo, dell’Assessore ai Servizi Demografici Paolo Chiavarino, della famiglia, delle autorità del territorio, di critici giornalisti, allievi, amici ed estimatori.

Sarà un momento commemorativo, un sentito tributo ad un personaggio originale ed ironico che, con la sua arte, ha anticipato i tempi esportando porzioni di cielo nostrano in tutto il mondo. In questa occasione sarà posta una targa con una delle sue più conosciute affermazioni.

Verso le 17.30 circa i festeggiamenti continueranno alla Casa del Conte Verde, via F.lli Piol 8, per la proiezione di alcune opere del Maestro e la lettura dei suoi straordinari aforismi.

L’incontro terminerà con un momento conviviale

Questo il comunicato. “La Meridiana” che ha avuto l’onore di avere Antonio Carena tra i suoi soci parteciperà con gioia e commozione all’evento.