Lettera di fine anno del presidente.

LETTERA APERTA DEL PRESIDENTE
AGLI AMICI E SOSTENITORI DE “LA MERIDIANA”

Dicembre 2011

Gentile amica/ Caro amico,

da oltre quattordici anni l’associazione, che ho l’onore di rappresentare, svolge la propria attività in Rivoli. Le iniziative messe in campo nel 2011, di cui probabilmente sei a conoscenza, sono state molteplici e diversificate. Dalle conferenze storiche del 150°, ai dibattiti, alla presentazione di autori e libri, alla difesa pubblica dei diritti individuali (nella foto, con Beppino Englaro), tanti sono stati i momenti di aggregazione e confronto pubblico.

Tutti i giovedì sera, la sede di via Felisio 2, è stata sempre aperta a tutti per discutere, come sempre, liberamente.

 

Come auspicarono i fondatori dell’associazione, continuo a pensare che la qualità della vita si debba misurare anche e soprattutto dall’arricchimento spirituale e intellettuale di ciascuno.

Pagare l’affitto e le spese di luce e gas, organizzare convegni, stampare manifesti o locandine, spedire lettere, però costa.

L’associazione, è noto, non dispone di finanziamenti né di sponsorizzazioni pubbliche, politiche o commerciali. Vive di attività alternative, la rinnovata locanda dei Frati in primis, i mercatini dell’usato, e all’impegno dei soci.

A fine gennaio scadrà il contratto di affitto della sede di via Felisio, con tutte le incognite del caso,e, non avendo avuto più potuto contare sui proventi derivati dall’apertura della locanda di “C’era una volta un Re” (non svoltosi), abbiamo un serio problema di mancanza di risorse, di “liquidità” per usare un termine economico.

Ti chiedo pertanto di aderire all’associazione per il 2012. Basta inviare una mail di accettazione dei termini statutari che trovi sul sito e corrispondere la quota annuale di adesione, che l’assemblea ha deliberato in € 50. Ti chiedo altresì la cortesia  di ricordarti di attribuire all’associazione il 5×1000 in occasione della prossima denuncia dei redditi.

Confido nel tuo interesse.

Nel porgerti,anche a nome del Direttivo, i più calorosi auguri di buon anno, ti saluto cordialmente.

Il presidente
Carlo Zorzi

La sede riaprirà, dopo la pausa per le feste di fine anno, tutti i giovedì sera a partire da giovedì 12 gennaio 2012, sempre alle ore 21.30. (contatti 339.13.65.868 )
Per sostenere:

Associazione Culturale LA MERIDIANA -Via Felisio 2 – 10098 Rivoli (TO)
C.F. 95551300015 

Coordinate bancarie:

BANCA POPOLARE DI NOVARA  

IBAN: IT 32 X 05608 30871 000000143725