La memoria della Shoah al Conte Verde

“Non era mai successo, neppure nei secoli più oscuri, che si sterminassero esseri umani a milioni, come insetti dannosi: che si mandassero a morte i bambini e i moribondi…”. (Primo Levi)

L’Associazione Meridiana, in collaborazione con l’Associazione Kallipolis di Rivoli e l’Associazione Canavesana per i valori della Resistenza, ha organizzato in occasione della Giornata della Memoria un incontro pubblico venerdì 29 gennaio 2010 alle ore 21, presso la Casa del Conte Verde (Via F.lli Piol 8),  per mantenere viva la memoria della Shoah.

Nel corso della serata verrà presentato il libro “Un adolescente nel lager” di Marcello Martini (classe 1930),editore Giuntina, con la presenza della curatrice, la prof.ssa Elisabetta  Massera.

Le associazioni partecipanti invitano tutti i soci e tutti i cittadini a partecipare all’incontro, per riflettere e non dimenticare, ciascuno per la propria parte, affinchè, utilizzando ancora le parole di Levi, “…il frutto orrendo dell’odio… non dia nuovo seme, nè domani nè mai.”


VI ASPETTIAMO…

Venerdi 29 Gennaio 2010
alle ore 21.00

Oggi più che mai,
NON DIMENTICHIAMO!!