Frati Meridiani in concerto il 21 giugno 2014

A Rivoli, piazza San Rocco, sabato 21 giugno 2014  ore 21- solstizio d’estate.

Ingresso libero – posti a sedere. Vi aspettiamo!

Grande successo dei Frati Meridiani e dell’Associazione, nel solstizio d’estate dell’elegante  cornice di una delle più belle piazze del nostro centro storico, trasformata per una sera in teatro naturale. Concerto magico e a tratti commovente, rinnovato nel repertorio.

Durante l’intervallo il presidente Zorzi ha ricordato, alla presenza dei familiari, gli amici dell’associazione scomparsi  recentemente: Aldo Congiustì, il custode della Villa comunale di via Capra,  Luciano Conrado, il magazziniere di piazza Togliatti e il geometra Ivo Germena. Tutti erano dipendenti del Comune di Rivoli.

E’ stata l’occasione per ricordare al  numeroso pubblico presente che i mali della Pubblica Amministrazione non sono causati dai travet che, in grande maggioranza, compiono il loro dovere, ma dall’insopportabile e colpevole  ignavia da chi rappresenta le istituzioni e da una sostanziale e altrettando colpevole  indifferenza dei burosauri strapagati, che frenano l’ormai indifferibile rivoluzione.

E’ stato consegnato all’avv. Roberto Mangiardi un piccolo ma significativo riconoscimento (un libro di legno realizzato dal maestro dell’eccelllenza artigiana Lorenzo Simone). Mangiardi è stato comandante della nostra polizia municipale, dandole un’impronta di efficienza, serietà e di presenza nel territorio. Purtroppo ci ha dovuto lasciare e – sono passati ormai molti anni – continuiamo  tutti a sentirne la mancanza.

Particolare emozione ha suscitato la presenza tra il pubblico di Caterina ed Ezio Catalano che da nove anni, cercano il loro figlio, Fabrizio, inopinatamente scomparso senza ad oggi lasciare traccia alcuna. Il presidente Zorzi ha sottolineato loro la vicinanza fattiva dell’associazione.

Una serata intensa e intelligente, svolta con successo malgrado l’Amministrazione comunale avesse cancellato  la piazza San Rocco dal novero dei luoghi deputati alla Festa della Musica. Solo la solidarietà  e l’aiuto dell’Associazione Commercianti e Artigiani di piazza San Rocco (in particolare l’Impresa Baudano) ha consentitto l’affitto del palco. Un aiuto è stato dato anche da molti cittadini presenti.

La Meridiana di Rivoli: Liberi e presenti!